I rami verdi dell’olea fragrans

si vestono

di fiori bianchi e minuti,

profumatissime

promesse di nuovo.

Gli insetti pronubi

riempiono l’aria di sordo vocio:

creature minuscole e destino mirabile.

 

Mi perdo sempre in questo mistero

quando verso sera

dalla calma del lago

torno verso casa.

7 pensiero su “Profumo”
  1. Stupenda poesia. Un’anima che sa nutrirsi di ciò che la circonda, cercando poi, di amalgamare questi alti pensieri con le salite della vita.
    Una filosofia che dovrebbe accompagnare il nostro cammino per comprendere il valore alto della Vita e annacquare l’amaro che disturba i nostri progetti.
    Un bacio e 5st.
    Sandra

  2. Molto molto bella.
    Il ritorno a casa da un luogo dove la mente si riposa;
    e pur con le stesse luci di sempre, i colori a volte sembrano cambiare.
    Bravissima Anna ed un abbraccio. 5 stelle. QS-TANZ.

  3. Capitano a volte degli attimi in cui il mondo pare sosprendersi come in una bolla del tempo ….
    Si notano piccole grandi cose che sono lì da sempre ma si stemperano nel quotidiano.
    Ma quando l’anima si offre, la natura regala…
    Un concentrato di estate
    5 stelle

  4. Amici, che bei commenti!
    Grazie per aver apprezzato questa mia poesia che vuol essere semplicissima e cantare la bellezza che è intorno a noi e di cui non sempre ci rendiamo conto.
    Cosa c’è di più impalpabile e delicato del profumo dei fiori?
    E al contempo di più inebriante?
    Se riuscissimo a spogliarci di tutte le complicazioni che la vita ci dà, potremmo essere sereni e felici.
    Un abbraccio
    a.

  5. Un bellissimo ritratto della vita e della natura.
    Tanti complimenti e 5 stelle.

  6. Ciao Anna,
    questa delizia è la descrizione di un momento magico che tu hai fermato. Come una foto di un istante piccolo ma importantissimo.
    Ti vedo in questo momento della tua vita anche se non ti conosco affatto, ma vedo la serenità che trasmetti a chi ti legge e sa apprezzare piccole perle come questa.
    Un caro saluto Luxia

  7. Ringrazio anche Lucia e Luxia che mi leggono sempre e, per la verità, preciso che la serenità è per me, come per tutti, pur sempre un’aspirazione…
    Un abbraccio.
    a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *