“Nella buona e nella cattiva sorte”
Ci hai creduto
Hai sprecato tutte le tue forze
Poi arriva lui
Entra nella tua vita
gli apri la porta
ne hai bisogno.
Lui ti fa sentire
bella, importante, intelligente
Poi vorresti tornare indietro
Ma è troppo tardi
Ti sei Innamorata
Ti manca il respiro se pensi che non sarà mai tuo
Non sarà accanto a te quando sei triste
Non sarà accanto a te quando ti svegli.
Ma lo ami
Ogni giorno di più
Ti accorgi che non puoi più fare a meno del suo pensiero
Anche se è
e rimarrà un amore segreto.
Hai descritto con lucida precisione cosa accade a chi si innamora essendo sposato.
Ed il desiderio di tornare indietro è sempre pronto, lì dietro l’angolo, a farsi vivo.
L’importante è avere un cuore così forte da contenere per tutta la vita un tale segreto……….
Saluti. QS-TANZ
Ed è proprio questo il punto…
avere un cuore così forte…
a volte sembra che il cuore scoppia…
L’amore ad ogni età sembra sempre lo stesso… ma quando lo trovi e non potrai mai averlo… rimarrà per sempre un “amore segreto”; mi rispecchio in questa poesia, ciao un abbraccio.
Brava… è proprio così come hai descritto questo sentimento, io lo sto provando ora, però credo che l’amore se è molto forte non deve essere segreto, ma va alimentato e bisogna scegliere la giusta via. Ciao e ancora complimenti.
…Eh si …amica mia …mi rispecchio nei tuoi stupendi e toccanti versi. Una bella e lunga storia d’amore alle spalle… la perfezione… e poi un incontro casuale… è lei… non riesci a farne a meno… perché è come l’aria che respiri… come il cioccolato al quale non resisisti… la passione travolgente, un fuoco devastante che ti brucia l’anima, le tue certezze vengon meno… vorresti essere libero per volare fino a toccare il sole, vorresti non far soffrire chi ti ama… la confusione ti devasta la mente… vorresti bruciare all’inferno pur di vivere quel sentimento intenso… è un dolore bellissimo amare l’impossibile… hai ragione anche tu Marco, un amore forte non è facilmente celabile… e adesso io?
Ciao a tutti da un folle sognatore…
Paola, sai scrivere molto bene…
io scrivo spesso i miei pensieri, ma non amo farli leggere a nessuno.
Se ti va lasciami il tuo indirizzo mail, così te le mando e mi dai un tuo parere.
Grazie tanto.
Ciao francesca, scusa ma solo ora ho visto il tuo commento,
ti ringrazio ma non credo di essere così barva da dare pareri anche perché io scrivo solo i miei stati d’animo,
comunque puoi anche tu scrivere qualcosa.
Ciao a presto
Troppo bello quello che hai scritto… anch’io mi ritrovo in questa situazione. Sono sposata felicemente, ho un marito splendito e abbiamo un figlio meraviglioso… e poi un incontro casuale… All’inizio era soltanto un gioco… la voglia e il piacere di essere attraente per qualcun’altro… un gioco di sguardi… da questo gioco sono diventati discorsi profondi… ore a parlare di tutto… è nata una cosa importante… e adesso mi ritrovo in una situazione, che mi stravolge la vita… Giorno e notte penso a lui, e per lui la stessa cosa… Io amo mio marito. Però la cosa più importante per me, mio figlio… quindi rimarrà per sempre un amore nascosto…
É successo anche a me di avere avuto un amore durato dodici bellissimi anni ma ora lui non c’è più è andato via per sempre, io l’amo sempre ogni giorno di più con tutto il mio amore, mi ha lasciato un dolore lacerante. Ora vivo con l’amore che mi ha lasciato sulla terra, nessun uomo prenderà il suo posto perchè accanto a me ci sarà sempre lui a guardarmi con quegli occhi pieni d’amore. Sento ancora oggi sulle mie labbra il suo ultimo bacio… non lo scorderò mai, lo tengo tatuato nel mio cuore per sempre, sino al giorno che lo raggiungerò nel cielo dov’è andato… ti amo io