Concorso Nazionale – Idea Poesia

L’Associazione Movimento Forza 9 per il Teatro indice la prima edizione del concorso nazionale “IdeaPoesia”.
1) Il concorso è rivolto a poeti maggiorenni senza limite di età.
2) Sono previste due sezioni:
a) poesia in lingua italiana;
b) poesia in vernacolo.
3) Le opere dovranno pervenire esclusivamente via email all’indirizzo movforza9@yahoo.it entro e non oltre il 5 novembre 2007.
4) Le opere dovranno essere inedite.
5) Ciascun autore può partecipare ad entrambe le sezioni con un solo testo che non sia stato premiato o segnalato in altri concorsi.
6) La quota di partecipazione, a totale copertura delle spese di organizzazione e segreteria, è  di 10 euro per una sezione e 15 euro per entrambi le sezioni. Tale quota dovrà essere versata con bonifico Bancario su conto corrente   nr.  01314491  Abi 08778 Cab 73280 CIN E   Intestato a Movimento Forza 9 per il Teatro. 
7) Alla spedizione dei testi, ogni concorrente dovrà allegare:
A) i termini del pagamento effettuato;
B) la seguente dichiarazione : Dichiaro che il testo da me presentato al Premio “IdeaPoesia” è opera di mia creazione personale, inedita, non premiata in altri concorsi. Sono consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge
C) una scheda di presentazione dell’autore  
8 ) I candidati sono a conoscenza che i loro lavori saranno letti da più persone (giuria), pertanto, l’Organizzazione DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ circa eventuali plagi o fughe d’idee che eventualmente possano verificarsi.
9) Saranno esclusi dal concorso i partecipanti non in regola con il pagamento della quota e i componimenti giunti oltre il termine stabilito. In nessun caso sarà restituita la quota versata.
10) L’operato della COMMISSIONE giudicante è ritenuto insindacabile e inappellabile. La giuria esprimerà le proprie valutazioni insindacabili entro il 30 gennaio 2008.
11) Alla poesia vincitrice andrà un premio in denaro. Potranno essere segnalati i componimenti poetici ritenuti meritevoli per originalità o innovazione stilistica.  I vincitori saranno avvisati via email.
12) L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare, il componimento vincitore e i componimenti segnalati in un volume di cui sarà omaggiata copia agli autori inseriti.
13) In mancanza di opere meritevoli, il premio non sarà assegnato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *