Ho accettato una rosa

con tutte le sue spine,

l’ho curata, accudita,

accarezzata ed amata…

Ma l’ultima goccia

di sangue rappreso

è caduta nel vuoto

e non ha fatto rumore.

Il vaso è spezzato

le radici marcite

ed i petali a terra

parlano da sè…

7 pensiero su “Errori”
  1. L’Amore è così.
    Fatto di gioie e di…. spine, di speranze e….. petali che appassiscono.
    Ma quando le radici vengono assalite dalla marcescenza ci si chiede in effetti, dove è finito l’Amore.
    Brava ICE, una piacevole conferma del tuo stile.
    5 stelle ed un caro saluto. QS-TANZ.

  2. Bellissima lirica, cara ICE.
    A volte, anche curando tantissimo quella rosa delicata e amata, è facile farsi male.
    Verranno altre rose e altri petali più resistenti…, forse.
    Un saluto.
    Sandra

  3. A volte basta un piccolo errore per far si che quella rosa tanto curata appassisca. Ma quando l’amore è vero e profondo, la rosa non appassirà mai e sarà sempre più bella.
    Complimenti e 5 stelle.

  4. Rose e spine: credo che ogni aspetto della vita sia così…
    Non sappiamo mai come “andrà a finire”, ma non possiamo fare a meno di scommettere sul meglio.
    E non possiamo neanche fare a meno di restare sconcertati quando la risposta non è quella che desideravamo…
    Possiamo, però, essere meno di ciò che siamo?
    Io non ho ancora trovato risposta a questa domanda.
    Un abbraccio e a presto rileggerti.
    anna

  5. Una rosa nelle tue mani non può far altro che fiorire..
    Grazie 🙂

  6. Rimango ogni volta piacevolmente sorpresa nel vedere che ciò che sento riesco a trasmetterlo e che voi lo recepite esattamente come me.
    Essere sulla stessa lunghezza d’onda non è poi così scontato.
    Grazie sempre per l’attenzione con la quale seguite i miei versi e per i vostri commenti sempre lusinghieri e puntuali.
    Un caro saluto a tutti.

  7. Mi assento pochi attimi e torno scoprendo un mondo… Sei fantastica!
    Ogni parola usata e dosata in maniera esemplare, il tutto raccontato in poche righe con un’intensità rara…

    5st
    FRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *