Sei tu
Mi piace parlare, parlare con te, con te che m’ascolti, m’ascolti e sorridi. Ti guardo negli occhi, negli occhi un po’ stanchi, ti vedo, ti chiedo, ti credo, non cado…
Sezione dedicata alle Poesie.
Puoi pubblicare gratuitamente le tue più belle Poesie brevi su queste pagine e puoi leggere, votare e commentare i testi degli autori presenti. Tutte le Poesie sono inedite e catalogate per tematiche principali, per guardare il mondo in modo diverso e per riflettere sulla vita, l’amore, la perdita, la gioia e altre emozioni umane in modo più profondo. Le poesie brevi, in particolare, possono essere facili da comprendere e da memorizzare, oltre che un modo piacevole e rilassante per trascorrere il tempo alla scoperta di nuovi versi ed emozioni.
Mi piace parlare, parlare con te, con te che m’ascolti, m’ascolti e sorridi. Ti guardo negli occhi, negli occhi un po’ stanchi, ti vedo, ti chiedo, ti credo, non cado…
Nascesti da una costola di Adamoper divertirlo e combinare guai,oppressa dall’infamia di una colpache fece di te l’origine dei mali. Bruciata come strega sulle piazze,caduta sulla lama di un coltello,venduta…
In quella Piazza di Sabato sera Illuminata da Luci Brillano Volti sorridenti Giovani e belli Dalle molteplici Camicie Bianche e colorate Si respira la gioia di Gioventù e divertimento Improvviso…
Peno ogni singolo giorno dal desiderio sconfinato di togliere quel primo velo di verde colore. Di abbassare quello bianco posto al di sotto. Il verde e il bianco celano il…
Sentire, nudo, il giorno.Sulla pelle.Il sole falcia le stradetra gli occhi degli annegatiaccasciati nelle retrovie. Occhi iniettati di sangue.Follia.Sputare il marcio mille volte,senza espellerlo mai.Il ferro della metrosferraglia nel midollodi…
La felicità sembra istantanea nei suoi attimi travolgenti, ma nel viverla invece… Inizia con l’euforia di una novità, poi lentamente si insinua il timore dell’incertezza, è tutto così diverso chissà……
Ho dimenticato Quel fastidio nascosto Assopito da tempo Hai viaggiato lontano Visitando ogni stagione Carpendo sorrisi e lacrime Novità e sogni Realizzati e rimasti In cieli di nuvole bianche Hai…
Quando mi sorridi. Ciò a cui nel cuore assomigli è il tuo sorriso, …il tuo dono d’amore per me. Per questa dannata solitudine l’anima forma le stagioni, la neve imprigiona…
Con l’arrivo della primavera e della festa di Pasqua, i bambini sono spesso coinvolti in attività creative e divertenti. Una delle attività più apprezzate e stimolanti per i più piccoli…
La mitica Regina delle Amazzoni. Durante una fase della battaglia combattuta sotto le mura di Troia, conobbe la fine per mano di Achille il quale, secondo leggenda, dopo averla colpita…
Onde ineluttabili su di noi a cancellare ogni antico respiro incompreso tra di noi, nelle fredde folate di silenzi celati dai risentimenti. Onde gelate a deturpare tutto ciò che ci…
Non vedo nulla, non sento niente. Solo solitudine, solo tristezza, solo delusione. Sono qui, ancora una volta a cucire le mie ferite. Non mi importa più niente, non provo più…
Il tempo passa velocemente, i miei capelli iniziano a imbiancarsi, come la neve sui tetti. Il mio viso segnato dalle rughe e da tanti dolori. Alle sedie vuote che tali…
Una soave melodia delizia l’udito, il tuo dolce viso colora il vestito. Un’arpa sfiorata pare una calamita, i tuoi capelli invaghiti [...]
È uno dei soliti Sabato Giornata di giochi e danze Con Te La mia bellissima bambina [...]