Perduto Amor
Fili di stelle nella tasca dei sogni, e gelido tuono irrompe nei pensieri di un cuor ferito da una triste bugia, nel ciel di quell’addio, sussurrato solo con labbra ma…
Sezione dedicata alle Poesie.
Puoi pubblicare gratuitamente le tue più belle Poesie brevi su queste pagine e puoi leggere, votare e commentare i testi degli autori presenti. Tutte le Poesie sono inedite e catalogate per tematiche principali, per guardare il mondo in modo diverso e per riflettere sulla vita, l’amore, la perdita, la gioia e altre emozioni umane in modo più profondo. Le poesie brevi, in particolare, possono essere facili da comprendere e da memorizzare, oltre che un modo piacevole e rilassante per trascorrere il tempo alla scoperta di nuovi versi ed emozioni.
Fili di stelle nella tasca dei sogni, e gelido tuono irrompe nei pensieri di un cuor ferito da una triste bugia, nel ciel di quell’addio, sussurrato solo con labbra ma…
Una giornata uggiosa Fine Agosto Di pioggia leggera Ma insistente. Noi insieme Per Via Gioberti, Upim e scala mobile, Vetrine Lustro dei nostri occhi Con scarpe e giochi, Poi, in…
I passi enigmatici della notte Non lasciano orme, ma Frammenti d’immagini E pensieri ineffabili Che la luce del giorno non dipana Pure, facile via troveranno Le sognate acque Nel labirinto…
Raccontami di te, del sole e della luna, dei sogni e degli affanni, mentre il mare cambia le note sotto gli squarci di luce. Disegnami il tuo colore, la tua…
Il mio amore è come l’onda del mare, quando è più forte ti divoro nella passione che mi susciti mosso dalla voluttà che soffia nelle vene, quando è più calmo…
Vuote, nate stanche, perennemente eguali, confondono gli occhi, rabbuiano la mente. Nate soppresse, celano ricordi, coprono il presente e le sue maglie biliari. Cessa di tormentarti, non crucciarti derelitto, nella…
Fiero della dura solitudine, avvolto nel raggio dell’irto fuoco, avanzi nella tua nobile possanza, dall’arida steppa dell’ieri, fino all’affondo dell’oggi; sovrano, già, del domani.
Tutto era nella testa e tutto è passato nel silenzio della mia anima. Ed ecco il rimpianto di ciò che non è stato. Vado altrove, ho le ali per volare;…
Portami via e con gli occhi bassi disegnami parole chiuse nel cuore e non dette mai. Di sguardi sinceri che si perdono in una favola infinita. Degli alberi e delle…
È sera. Nelle acque del Lago, scure e crespe l e prime luci danzanti, vispe si tuffano e si scambiano i colori Il profondo ricorda il Genio di Colui, che…
La vita Come una corda Lunga o corta Che sia Una Guna Tirandola si Guarda indietro E si vede la qualità Forse già perduta O spezzata Allentata… Non si dà…
Edificherò un mastio di crisoberillo più esimio che sia mai esistito sul volto della terra di alessandrite su berillo dorato, pietra dopo pietra solo per vederti andar via, come erinni…
Mi piace parlare, parlare con te, con te che m’ascolti, m’ascolti e sorridi. Ti guardo negli occhi, negli occhi un po’ stanchi, ti vedo, ti chiedo, ti credo, non cado…
Nascesti da una costola di Adamoper divertirlo e combinare guai,oppressa dall’infamia di una colpache fece di te l’origine dei mali. Bruciata come strega sulle piazze,caduta sulla lama di un coltello,venduta…
In quella Piazza di Sabato sera Illuminata da Luci Brillano Volti sorridenti Giovani e belli Dalle molteplici Camicie Bianche e colorate Si respira la gioia di Gioventù e divertimento Improvviso…