Inòpia
Strano questo Mondo Di lustrini, paillettes Oro, argento, Ostentata ricchezza Stelle in luci fredde Arcobaleni senza colori Passerella con visibilità di plastica Strano… Con l’altra parte del Mondo…
Sezione dedicata alle poesie che affrontano temi sociali e culturali, e che cercano di dare voce alle diverse sfaccettature della vita sociale.
Poesie che esplorano la società in cui viviamo, le sue contraddizioni, le sue disuguaglianze e le sue ingiustizie ma anche poesie che celebrano la bellezza e la diversità della società, che incoraggiano la solidarietà e la collaborazione tra gli individui e che esplorano la speranza e la possibilità di un futuro migliore.
Strano questo Mondo Di lustrini, paillettes Oro, argento, Ostentata ricchezza Stelle in luci fredde Arcobaleni senza colori Passerella con visibilità di plastica Strano… Con l’altra parte del Mondo…
Sentire, nudo, il giorno.Sulla pelle.Il sole falcia le stradetra gli occhi degli annegatiaccasciati nelle retrovie. Occhi iniettati di sangue.Follia.Sputare il marcio mille volte,senza espellerlo mai.Il ferro della metrosferraglia nel midollodi…
Questa Primavera Di fiori recisi Di neve sporca di rosso Di braccia tese Ad affidare [...]
Splendidi occhi orientali dietro ai banconi Mille colori d'amore Sui nostri balconi Le città brulicano [...]
Indossavi l’abito Della semplicità Mettevi un sorriso In cucina E piacevi [...]
Duecento milioni di donne infibulate perché non le si vuole libere d'amare cento milioni di ciechi sanabili che quasi nessuno si preoccupa d'aiutare e da almeno cinquemila anni [...]
Non mi sento di usare il telefono e neanche tanto la tecnologia, l’ansia è mia. Preferisco lavori manuali, per non pensare [...]
Vorrei darvi tutti quei cappottini, golfini, e scarponcini che ho avuto in più. Vorrei scaldarvi [...]
Mi immagino il mondo come una cosa preziosa dal profumo intenso come quello di una rosa me lo immagino sereno e fiorente, colorato, allegro e divertente; dove al posto della…
Iniziò piano in un mare grande, antico e capriccioso [...]
Il sole è tanto, il mare piatto ma la nave dondola lenta. Dà la nausea. Arsura, fame [...]
Teste basse ma, forse, neanche in ascolto né in pentimento. Silenzio suggerito [...]
Quando ti lascia la mano corri veloce e punta il dito. Anche se i [...]
Si pensa al cuore e gli occhi restano poi graffiati da quell’incontro [...]
Sul ponte il caldo torrido di Agosto mentre la notte restituisce umido, vento e forse anche [...]