Perfide onde
Era felice, quel papà. Non sapeva nuotare, ma amava quel mare. Sulla riva custodiva tutta la famiglia: piccoli e grandi, senza eccezioni. Oltre le creature, oggetti utili, sicuri, piccoli orpelli,…
Sezione dedicata alle Poesie sulla Vita. Tante belle frasi e riflessioni dedicate a tutto quello che fa parte della nostra vita, per cercare di capirne meglio il senso, l’importanza e il suo valore.
Poesie originali e inedite per prendersi una pausa dalla vita quotidiana e riflettere sui propri pensieri e sentimenti. La poesia, in generale, ci offre una finestra sulla vita attraverso l’espressione dei sentimenti e delle emozioni in modo profondo e poetico. Le poesie sulla vita possono essere particolarmente toccanti e significative, poiché cercano di catturare l’essenza della vita in poche parole.
E sul nostro sito trovi anche Frasi sulla vita brevi, la nostra selezione di Frasi motivazionali oppure i nostri Racconti sulla vita. Buona lettura!
Era felice, quel papà. Non sapeva nuotare, ma amava quel mare. Sulla riva custodiva tutta la famiglia: piccoli e grandi, senza eccezioni. Oltre le creature, oggetti utili, sicuri, piccoli orpelli,…
Resta qui, inerme ed estasiata, sospesa tra il cielo e la terra. Nel frattempo si susseguono lenti i giorni, tutti uguali, tutti incomprensibili e vuoti. Ascoltami! Ricordati di odiare tutto…
Piove, resto in attesa, in silenzio aspetto te, che ancora non esisti. Sono in trappola, davanti ad una finestra chiusa, con i miei pensieri in fila. Sei in ritardo, sono…
In un cammino, da città diverse e lontane, di storie di vita raccontate come in una poesia in quella Piazza antica…, Piazza Ducale, gioiello rinascimentale, lì, ci siamo incontrati. Non…
Quei primi di marzo, nebulosi, tristi, ti han portata via. Un’esistenza generosa, senza posa, mai ritrosa. Una vita per i cari, calici amari, ma sempre un sorriso, gioiello sul viso,…
Bambina, sedevo sfasciata sotto un sole che non arrivava mai; un sole di cenere, bieco come gli schiaffi sul muso o le bastonate improvvise o quelle corse che finivano sempre…
Remoti rimbombi di rumba irrompono tra rami di rovo su rade radure riarse riflesse dai raggi di rame di ruvide rocce roventi Ricordo ritmato di rime riporta ad antichi rancori…
C’era una sfera, tonda, cristallina, priva di ogni spina. Innata perfezione, viveva in ogni dove, penetrava nelle alcove. Un giorno tra i suoi giri mi vide desolato, affranto e addolorato.…
Accettarsi, rinascere, giungere alla consapevolezza. Amo tutto ciò che sono. Non più un manichino anatomico, ma una persona fatta di carne e non di solo ossa. Il vuoto rimase nell’oscurità,…
Si innalzeranno come colombe gaie e gioconde nel ciel del serafico dopo la guerra del tempo, le nostre emozioni di vittoria sul nemico invisibile dal volto senza indulgenza, quando la…
Fa freddo, anche se è estate; perciò accendo un cero innanzi alle mie spoglie che passano tra i tanti passi. Conto il nero delle cicche sulle chianche. Me lo infilo…
La razionalità: “Non rientrava tra i miei programmi.” La voce: “Prendi quello che ti serve.” Io: “Mi dispiace.” Questa è una follia: mi perdo e mi ritrovo. Ogni volta ricomincio,…
Vuote, nate stanche, perennemente eguali, confondono gli occhi, rabbuiano la mente. Nate soppresse, celano ricordi, coprono il presente e le sue maglie biliari. Cessa di tormentarti, non crucciarti derelitto, nella…
Tutto era nella testa e tutto è passato nel silenzio della mia anima. Ed ecco il rimpianto di ciò che non è stato. Vado altrove, ho le ali per volare;…
La vita Come una corda Lunga o corta Che sia Una Guna Tirandola si Guarda indietro E si vede la qualità Forse già perduta O spezzata Allentata… Non si dà…