Estate…
Se leggerai le pagine ingiallite Del secolo scorso Ci troverai Il grano Il papavero [...]
Raccolta di Poesie sull’Estate.
Tante belle poesie estive originali dedicate alla bella stagione. E qui trovi anche la nostra selezione di Poesie sul Mare e Aforismi sul Mare.
Se leggerai le pagine ingiallite Del secolo scorso Ci troverai Il grano Il papavero [...]
In queste sere d’estate indimenticabilmente calda le cicale lanciano grida d’amore [...]
Tremano i pioppi in palpiti d'argento, sussurra lieve la brezza in mezzo ai rami, schiudono spighe d'oro in trepida calura tra l'aurea distesa piana delle messi. Riecheggia il [...]
Ritorna l'estate giorni infuocati dai caldi colori ricorda la mente antichi sapori, spiagge assolate, corpi frementi [...]
La rugiada accarezza le foglie tra la nebbia che avvolge ogni cosa figlia di un’estate che non è mai nata. La natura verde, confusa, confida in un sole più forte…
Il respiro caldo dell’estate abbraccia un giorno come tanti con un cielo infinito azzurro cupo e sfilacci bianchi [...]
Ed è ancora tempo di lago di nuvole e pioggia fine a chiudere un’estate infuocata di terra e cuori riarsi assetati [...]
Sabbia finissima bianca, il mare limpido e calmo, come un gran letto dove riposarsi lasciando altrove tutti i grigi pensieri. Io, resto rapita da un dolce canto di un gabbiano…
Fili amaranto s’intrecciano ai pensieri d’argento in questo risveglio che ha il sapore dell’attesa. Papaveri e viole profumano i gesti lenti di minuti a fior di pelle, in un girotondo…
Un bambino corre, ride forte la polvere vola, tra passi e sassi leggera, per ricadere poco più in là. Le foglie dei pioppi danzano nella brezza leggera in mille riflessi…