Una parola
Scrivi una parola. Se non ne hai te ne presto una, l’ho rubata all’angolo di strada dove dormiva un uomo. Era scalzo, le scarpe posate al lato; un paio di…
Sezione dedicata ai Racconti a tema da leggere online.
Puoi pubblicare gratuitamente i tuoi Racconti e puoi leggere, commentare e votare i testi degli autori presenti. Centinaia di racconti suddivisi per tematiche principali da leggere per trascorrere dei bei momenti in compagnia delle parole e di storie originali!
Scrivi una parola. Se non ne hai te ne presto una, l’ho rubata all’angolo di strada dove dormiva un uomo. Era scalzo, le scarpe posate al lato; un paio di…
È una bella giornata d’estate, sono carico ed ho voglia di fare tante cose. Prima di tutto colazione! Entro nel bar del mio amico Zanzi, il quale, in un guizzo…
Un giorno uno scacco, anzi un cavallo, si rese conto che rispetto alle altre pedine aveva un pro e un contro. Forse coincidevano, ma di fatto era l’unico superstite di…
La desiderava con tutto sé stesso, una bicicletta. Tutti i suoi compagni l’avevano, chi più o meno bella; chi con il nuovo cambio con quel nome giapponese così strano, che…
Un tempo nuvole e fantasia erano un tutt’uno. Avanzavano di pari passo sospinte dal vento. Un asinello sapeva trasformarsi in aquilone in pochi attimi, e questi volar via nel cielo…
Ben, il nostro Papà. Ben più di un semplice ricordo. La Venuta al Mondo. L’Esistenza. La Vita, con le Gioie e le Delusioni, il Cuore e il Dolore. Ben era…
Lo avevo invitato ad un bagno vicino al mio albergo, volevo vederlo, stare un po’ con lui, in sua compagnia. Mi ero seduta sul lettino bianco e verde, un po’…
Finii al pronto soccorso per una bella botta in testa, avevo sangue ovunque e un asciugamano premuto sul taglio che non voleva saperne di smettere di buttare. Sono la regina…
C’era una volta una tartaruga, che aveva perso il suo guscio, fuggendo dall’alluvione che aveva investito il suo villaggio. Lungo il suo percorso nella foresta, essa aveva sopportato il freddo,…
Una mattina di fine maggio Elisa ricevette un’assegnazione a breve termine in una scuola dell’infanzia. Senza esitare accettò l’incarico, aspettava da tanto quel momento. Si presentò a scuola. Doveva restarci…
Non so perché ti trovavi lì, per strada, l’altra mattina. Ti eri allontanato dalla tua mamma e dai tuoi fratellini, dal cane nero un po’ buffo che non era proprio…
“Posso parlare senza filtri?” chiese. “Sì, certo” rispose lui. “Avrei dovuto ammazzarla. Tanto tempo fa. Questa è la verità” disse lei. A lui non era concesso esprimere emozioni e reazioni,…
Potrei anche risponderle a tono, ma preferisco non farlo. Sarebbe peggio che sopportare. Mi limito a spingere per quanto mi riesce e basta. Non capisco se sono io che ho…
È un’afosa giornata di luglio: la città si è svuotata, la moglie è partita ed io, povero bischero, son rimasto a casa per sfamare il gatto, i canarini, il pitone,…
Al commissariato di zona si presenta un giostraio che ha una sola piccola giostrina di cavalli per bambini, belli e colorati. È andato lì per denunciare la scomparsa di uno…