Il secondo
Yuri Kunterann era adagiato sulla poltrona modello Transfert, apparentemente addormentato. In realtà quella che si vedeva era solo l’olografia tridimensionale di Yuri, dal momento che lui era partito improvvisamente per…
Racconti di Fantascienza
Yuri Kunterann era adagiato sulla poltrona modello Transfert, apparentemente addormentato. In realtà quella che si vedeva era solo l’olografia tridimensionale di Yuri, dal momento che lui era partito improvvisamente per…
Il gran giorno era arrivato. L’ingegner Gui non stava più nella pelle. Gongolante nel suo abito firmato da duemila euro (la sola cravatta costava più dell’intero abbigliamento del suo collaboratore),…
Kryton continuava a girare intorno al pianeta Azure ormai da parecchi giorni, stanco e desideroso di rientrare su Alpha e tornare a casa per il meritato periodo di ferie. In…
– New York, la mia città adottiva. Da quando ho lasciato Marte per eseguire il mio compito è diventata la mia città. Il mio compito o la missione che da…
I. Entrata Un giorno gli ordini erano cambiati. La politica del governo era cambiata. Un corpo speciale della polizia era stato istituito per neutralizzarci. Renderci inoffensivi, in qualsiasi maniera. Annichilirci,…
Una tipica serata d’autunno, aria tiepida, la piazza completamente vuota, due cani si annusano, il sole sembra divertirsi lanciando raggi che rimbalzano sui vetri delle poche auto parcheggiate, disegnando arabeschi…
LA RICOSTRUZIONE MNEMONICA DELL’ANDROIDE NELL’ERA IN CUI GLI AUTOBUS NON CAMMINERANNO PIU’ SULLA STRADA Modello H223Z Come finì? Oh, un disastro su tutti i fronti… Non solo non azzeccai un…
Anno 2100. Nuova dichiarazione sul controllo genetico trasmesso integralmente a tutti i centri ostetrici del sistema solare. “Ogni essere umano dovrà essere sottoposto al controllo del gene H-12Alfa all’atto della…
Atterrando tra polverose nuvole di sabbia grigia, il modulo satellitare RB-12 soffocò con un sibilo la spinta dei reattori. Il pilota del mezzo spaziale, tenente di secondo grado Rowan, V°…
29 Settembre 1948, questa è la data che imposto per il mio viaggio, scopo è salvare un’invenzione che sarà distrutta da un incendio. Ho con me una borsa, quelle da…
Non vi è mai capitato di pensare ad una persona e questa telefona? A me capita spesso, anche ieri mattina, pensavo a Giulio ed, immancabilmente, questo chiama. Questa mattina ne…