La chiave di casa
Forse si può benissimo credere nella Chiave di casa. Non è essa, infatti, una piccola dea metallica che molto spesso rimane con noi ed alla quale pensiamo più che a…
Racconti Umoristici e Storie da Ridere, una bella raccolta tutta da leggere, dove l’umorismo non manca mai!
Se vuoi puoi anche leggere le nostre raccolte di:
Barzellette divertenti
Storielle divertenti brevi
Forse si può benissimo credere nella Chiave di casa. Non è essa, infatti, una piccola dea metallica che molto spesso rimane con noi ed alla quale pensiamo più che a…
È una bella giornata d’estate, sono carico ed ho voglia di fare tante cose. Prima di tutto colazione! Entro nel bar del mio amico Zanzi, il quale, in un guizzo…
È un’afosa giornata di luglio: la città si è svuotata, la moglie è partita ed io, povero bischero, son rimasto a casa per sfamare il gatto, i canarini, il pitone,…
Correndo, verso le cinque, come un cerbiatto in un campo di carciofi nei pressi delle terme di Caracalla, mi scontrai casualmente con una cubista cubana con due chiappe come cocomeri,…
Gli altri si stavano tutti, o quasi tutti, svegliando. C’era chi doveva andare a lavoro e chi si accingeva a preparare i bimbi per portarli a scuola, chi avrebbe preso…
Ogni volta che entro in quel negozio la sua voce biascicante mi accoglie con un fastidiosissimo “buon giorno signora, da quanto tempo!” che in realtà significa “perché non vieni più…
Da qualche tempo siamo tutti un po’ più infelici: abbiamo scoperto che la pacchia del benessere per tutti è una bugia degna dell’Isola che non c’è. I grandi sogni degli…
Sto correndo tranquilla in direzione dell’Isola di Csepel, in una delle zone di Budapest meno appaganti per gli occhi, quando un cane inizia a rincorrermi. Abbaia con tono minaccioso, è…
In questo “maggio odoroso” e soleggiato “fervon l’opre” di ristrutturazione nella casa a fianco. All’istallazione dell’impianto d’aria condizionata, nuovo di pacca, in vista della calura estiva con tanto di buchi…
A Milano si dice: “La prima l’è la scua, la secunda l’è la sua”. Frase lapidaria, proprio una pietra tombale che stigmatizza e conclude in una battuta tutto quel sentimentalismo…
Atto unico di Teatro Comico Titolo: Il Killer silenzioso. Luogo: Noto Ospedale dell’Italia Centrale Dipartimento di Endocrinologia Sezione Malattie del Metabolismo Diabetologia Personaggi: § La signora Adele Piacente cinquantenne, appena
Lunedì. Anno 0. Mese da definire. Giorno 1. Mi chiamo Eva e sono nata dalla costola di questo sciocco che mi sta accanto. Lui si chiama Adamo. Lui!? Lo ha…
Eva, insegnante alle scuole medie, d’inglese, vicepreside, cinquant’anni passati, aveva fatto del mondo scolastico, tutta la sua vita, articolata da continue riunioni. Riunione di classe, riunione col Preside, riunione sulla…
Eyjafjallajokull: adesso sappiamo cos’è. Sembra una parola magica, invece è un vulcano dal nome impossibile che condiziona la vita di milioni di persone. Nubi di fumo di un’eruzione islandese fermano…
C’è iniezione e iniezione… C’è quella di rigorosa memoria astronautica, quando, nei viaggi spaziali della seconda metà del secolo scorso, l’Apollo deviava dall’orbita terrestre per immettersi in traiettoria di raggiungimento…